Chi siamo

Emporio Italia, fondata nel 1989, è una società italiana a capitale privato, con sede centrale in Sardegna ed uffici in Italia.

Il "core business" della società è l'offerta di servizi ad aziende italiane che vogliono:

Orientarsi sui mercati internazionali (internazionalizzazione)

Differenziare la propria offerta con un maggiore orientamento alla digitalizzazione (innovazione)

Supportare lo sviluppo con l’utilizzo di strumenti finanziari innovativi e di partecipazione ed il ricorso alla finanza agevolata (incentivazione).

Le PMI che desiderano aumentare il lavoro con l’estero, anche assumendo un export manager temporaneo (TEM), possono farlo ricorrendo alle diverse forme di collaborazione sviluppate negli anni da Emporio Italia. 

Emporio Italia Srl è iscritta al Ministero dello Sviluppo Economico per i servizi TEM (Temporary Export Manager) e risulta fornitrice dei “Voucher per l’internazionalizzazione” con i codici VF_078 per il 2015 e TEM_00000340 per il 2016.

Il Temporary Export Manager è una figura professionale esperta in mercati internazionali che aiuta gli imprenditori nello sviluppo di un progetto di internazionalizzazione. 

Questa opportunità è di sicuro interesse per le aziende che vogliono internazionalizzarsi e che ricevono a tal fine un incentivo dallo Stato Italiano. In tutte le fasi, inclusa quella amministrativa, queste aziende sono supportate da Emporio Italia per le attività in Italia e dalla Camera di Commercio estera per il lavoro da realizzarsi nel mondo. 

 

Vuoi espandere i tuoi affari all'estero?